lunedì 4 gennaio 2021

quando la realtà comincia a sembrare un film piuttosto ben fatto

Nel 1632, sotto il tweet di Galileo,
Twitter inserì automaticamente l'avviso:
"this claim is disputed!
la Scienza e gli Esperti concordano
sul modello geocentrico!"

Lin Wood è uno dei più famosi avvocati americani. Il suo studio legale ha fatto vincere cause da decine e centinaia di milioni di dollari di risarcimento. Dunque non è il tipico complottista casalingo.

Qualche giorno fa Wood twittava che "Epstein è ancora vivo", e potevamo ancora farci due risate (giacché vige il valido proverbio: "le cosiddette fakenews, ieri son fake oggi son news": ieri era fakenews dire che è ancora vivo, e oggi a poco a poco viene confermato vivo da fonti sempre meno sospettabili). Dopo aver twittato ciò, Wood ha ricevuto minacce di morte (oh, chissà perché).

In nottata (ossia due ore fa, ora italiana) ha twittato che:

  1. molte personalità importanti nel mondo vengono ancor oggi ricattate con video dove vengono ripresi mentre stuprano e assassinano bambini;
  2. i ricattatori sono membri di una decina di note agenzie di intelligence; in un attacco hacker ad una di loro sono stati estratti alcuni video;
  3. per ricattare un soggetto gli si fornisce una pistola e un bambino, intimandogli di stuprare e quindi ammazzare; finché il video ha valore come prova, il soggetto resta ricattabile;
  4. un certo Kappy che in seguito all'hacking era venuto in possesso di quei video, riuscì a passarli ad amici fidati poco prima di venir "suicidato" il 13-5-2019;
  5. il famoso Epstein faceva lo stesso giochetto di video e ricatti ai suoi "amici";
  6. Wood ne sta parlando su Twitter perché uno strano "muro" attorno a Trump impedisce a Wood di portargli le prove; lo stesso Kappy venne ammazzato proprio mentre tentava di mettersi in contatto con Trump. Wood teme ora per la propria vita;
  7. fra le 10 agenzie di cui alcuni membri tengono in piedi questo schema di ricatti si contano ovviamente CCP, CIA, Mossad, FBI, MI6.

Ci hanno sempre chiamato complottisti tutte le volte che menzionavamo strani giri di pedofilia, affossamenti di inchieste, bizzarre decisioni di personalità importanti, strani silenzi dei media...

13 commenti:

  1. Vi conviene salvare i tweet prima che Twitter proclami che sarebbero feich nius e i sedicenti debunkari prendano per oro colato il proclama aziendale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come avevo previsto, Twitter - piattaforma organica a quel sistema - ha sospeso e oscurato l'account di Wood, laddove non ha mai toccato le vere e proprie campagne d'odio sinistrorse.

      Wood si è trasferito sulla piattaforma equivalente Parler, dove tre ore fa ha confermato che il famoso Pence ha "usato ragazzi tredicenni e quatordicenni" per cui ha un poisto speciale all'inferno. E ha detto che molti traditori verranno "arrestati e incarcerati" nei prossimi giorni.

      Elimina
    2. Parler è stata immediatamente affondata da Google (Play Store), Apple (iTunes Store), Amazon (AWS Amazon Web Services). In questo momento il suo sito web è sparito.

      Così, tanto per capire come vanno le cose in America (e, sottinteso, qui).

      Elimina
  2. Come volevasi dimostrare: Wood viene insultato in modo sgangherato e infantile... da altri avvocati. Indovinate il motivo della reazione pavloviana.

    RispondiElimina
  3. A proposito di americanate: hanno terminato ufficialmente una preghiera dicendo: «Amen and aWomen».

    RispondiElimina
  4. Ai suoi tempi Galileo ha effettivamente sostenuto una teoria scientifica senza presentare evidenze adeguate (la prima vera prova della teoria eliocentrica si è avuta a '800 inoltrato con Focault e il suo famoso pendolo). Motivo per cui diversi studiosi e uomini di Chiesa hanno avversato la sua insistenza nel presentare nelle aule universitarie la teoria sullo stesso livello (o addirittura come più certa) di quella geocentrica.

    Sul secondo punto, stiamo parlando di questo Lin Wood? https://www.forbes.com/sites/tommybeer/2021/01/02/trumps-legal-allies-attack-each-other-after-lin-woods-tweets-wild-conspiracies/?sh=65378191265b

    (I link dell'articolo rimandano a suoi tweet, non a prove.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libero di credere alla Narrativa Ufficiale e agli autoinvestiti debunkaroli.

      Tralasciamo il fatto che l'eliocentrismo fu sostenuto già da Aristarco di Samo diciannove secoli prima di Galileo e, con calcoli astronomici, da Copernico (in stampa nel 1543) che solo grazie all'aggiunta di un'arguta prefazione ("oh, questo è solo un modello matematico, mica teologico") non provocò reazioni nella Chiesa.

      Un meme ha per sua natura il compito di colpire velocemente il lettore. È la versione moderna e consumer dei pamphlet satirici. In tempi in cui il lettore medio non ha voglia (e spesso nemmeno tempo) di leggere un'intera pasquinata, si comunica per immagini telegrafiche: "il credulone a bocca aperta".

      Non dovrei star qui a spiegare quanto sono alte le poste in gioco, viste le accuse che volano. Mi fa piacere trovare conferme come le reazioni scomposte e pavloviane degli esimi colleghi del Wood, come ad esempio questa risposta da dodicenne permaloso. Se fosse convinto che Wood farnetica, si farebbe una risatina e al massimo si procurerebbe del popcorn per godersi lo spettacolo. Se invece avesse paura che quanto detto da Wood ha almeno un minimo di fondamento, gli verrebbe istintivo rispondere come un dodicenne permaloso. È da tempo che si parla della fitta rete transnazionale (non legata a bandiere e a Stati) di satanisti e pedofili: sta' a vedere che non erano affatto teorie da complottari da tastiera.

      Naturalmente qui non ci facciamo illusioni sulla bontà di Trump, né sul fatto di vederlo ancora presidente degli USA non dico fra quattro anni, ma fra venti giorni (gli USA hanno una triste tradizione di presidenti assassinati da cosiddetti "lupi solitari"). Se l'intero circo mediatico e l'intero teatrino della politica gli danno addosso, vuol dire che almeno in questo frangente storico non è amico di quei circoli pedo/satanisti, culto di Ishtar, eccetera. Dio ci scampi dal diventar tifosi di un soggetto politico, pur condividendo quanto ha ripetutamente spiegato mons. Viganò.

      Elimina
    2. Se lo scopo del meme è quello di prendersi gioco della Narrativa Ufficiale e degli "autovestiti debunkaroli", mi sarei aspettato un esempio diverso, non quello tipicamente invocato dall'ateo medio (si tratta in fin dei conti pur sempre di uomini della Chiesa preconciliare).

      Io comunque eviterei di concentrarmi sulle reazioni più o meno scomposte dei colleghi, quanto sulle effettive prove portate a sostegno della tesi della rete transnazionale di satanisti e pedofili che governerebbero il mondo. Un conto è parlare della piaga dell'abuso minorile attraverso casi verificabili e dati ufficiali (e magari sensibilizzare la laicissima società attuale attraverso laicissimi testimonials: https://youtu.be/EbGGFVzfMtk), un altro é ridicolizzare un discorso così tragico scadendo in grottesche teorie (queste sì senza basi scientifiche) che si avvicinano pericolosamente a QAnon e affini (da alcuni paragonato ad un vero e proprio culto religioso). Si finisce per squalificare il buono del proprio messaggio.

      Elimina
    3. Applaudo (sarcasticamente) al meccanismo mentale del "siccome pare che l'abbia detto anche l'entità QAnon, allora va considerato automaticamente falso".

      Per la cronaca, qui nessuno aveva mai citato prima QAnon.

      Elimina
    4. Trovo semplicemente che sia importante definire in modo preciso la teoria a cui si aderisce, dal momento in cui quando si parla in modo vago e allusorio di pedofilia e circoli internazionali di potenti vari, non ne vengono in mente molte altre rispetto a Qanon o pizzagate.

      Elimina
    5. Applaudo di nuovo (sarcasticamente) al meccanismo mentale del "dato che dici cose contrarie alla teoria cui religiosamente aderisco, allora devo insinuare che tu religiosamente aderisci ad una teoria diversa dalla mia: eretico!".

      Faccio notare che c'è un abisso di differenza tra "Q" propriamente detto e il "Qanon". (E ne approfitto per far notare che non avevo mai nominato prima né "Q", né "Qanon", e quanto affermato in cima a questa pagina proviene da dati pubblicati dai social dell'avvocato Wood di cui sopra; e anche che Wood, come si legge da wikipedia, è stato "sanzionato" per aver affermato che Biden ha vinto grazie a brogli elettorali - e siamo nel 2022 e la questione non è ancora chiusa).

      Comunque, solo per amor di pedanteria, precisiamo che "Q" è ritenuto essere un gruppo di intelligence militare (lo si deduce dal fatto che ha prodotto notizie e anticipazioni che solo una intelligence militare poteva scovare), mentre "QAnon" è una vasta psy-op ("operazione psicologica", arma di distrazione di massa, "depistaggio", "intossicazione", o come la si voglia chiamare) diffusa dai media al solo scopo di cancellare o almeno inquinare quanto pubblicato da "Q". Vale sempre il principio che il Potere si costruisce su misura un nemico che ridicolizza sé stesso.

      Bisogna essere particolarmente tonti per credere ciecamente ai media e a ciò che i media tentano di attribuire importanza. Quando un argomento è scottante, i media lo nascondono. Lo scopo dei media è di indurti a pensare il mondo in una sorta di "buoni e cattivi", lasciandoti scegliere da quale parte stare. Ti presentano un menu in cui sei "autorizzato" a scegliere solo ciò che c'è nel menu.

      Elimina
  5. Ricordo poi che mons. Viganò sostiene che dentro i vaccini ci siano cellule di feti abortiti, per cui farei la tara anche sul resto delle sue affermazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come confermato da don Curzio Nitoglia, non solo c'è la seria possibilità che vi siano cellule di feti abortiti, ma basterebbe già il "dubbio positivo" a renderli immorali per un cattolico.

      La tara va fatta su chi vorrebbe far la tara a mons.Viganò; fidarsi esclusivamente dei notiziari di regime (e illudersi che un politicamente corretto a oltranza garantisca di essere sempre dalla parte della ragione) è esattamente ciò che è gradito ai Padroni del Discorso.

      Elimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.