martedì 17 maggio 2016

finalmente la Chiesa è vicina alla gente

Citazione:
La messa è finita, andate in pace”. Canto finale? Sì, ma con sorpresa. Subito dopo la benedizione il reverendo ha fatto partire il video sul maxischermo appollaiato sopra l’altare come la colomba dello Spirito Santo. E’ comparso il Pipita e la scritta 36. Tante sono le reti segnate dall’attaccante che ha superato il record di centri che Gunnar Nordhal deteneva da 60 anni.

In chiesa il boato e l’applauso hanno destato anche il fedele più assonnato. Poi don Lello [don Raffaele Sogno], intuendo che quello era diventato il suo momento, ha dato l’ordine: “Musica, musica”. E via con l’inno del Napoli, che assomiglia pacchianamente a L'Estate sta finendo dei Righeira, e poi con quello della Champions League. Pubblico impazzito, chierichette in estasi e lui, ancora vestito con la casula rossa, rosso sangue, rosso martiri, rosso Spirito Santo si godeva beato il suo show.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-nuove-idolatrie-higuain-adorato-a-messa-16179.htm

2 commenti:

  1. A Napoli, citta` meravigliosa, c'e` pero` anche chi si prodiga al culto di Dio. Il mio amico Antonio spende tempo, denaro e voce per organizzare la s. Messa nella chiesa dell’Arciconfraternita di S. Maria del Soccorso all’Arenella. Napoletani, sostenetelo!

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.