lunedì 23 settembre 2013

i Potenti della Terra

La seguente citazione non proviene dai fumetti:
 ‹‹Sono certo che le mie attività speculative hanno avuto delle conseguenze negative. Ma questo fatto non entra nel mio pensiero. Non può. Se io mi astenessi da determinate azioni a causa di dubbi morali, allora cesserei di essere un efficace speculatore. Non ho neanche l’ombra di un rimorso perché faccio un profitto dalla speculazione sulla lira sterlina. Io non ho speculato contro la sterlina per aiutare l’Inghilterra, né l’ho fatto per danneggiarla. L’ho fatto semplicemente per far soldi››.
http://www.imolaoggi.it/2012/06/21/ecco-chi-e-in-realta-lo-speculatore-georges-soros-arruolato-dai-radicali-come-filantropo/


A proposito dei Potenti della Terra:

http://www.storialibera.it/epoca_contemporanea/comunismo/articolo.php?id=3652

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Premesso che a me Soros sta molto antipatico, ma chi e` piu` colpevole? Lo speculatore che si rende conto che la Banca d'Inghilterra ha creato cosi` tanto denaro dal nulla che non e` in grado di mantenere la parita` del cambio con le valute estere e rischia il suo capitale per vendere allo scoperto le sterline , o la banca centrale truffaldina che ha creato inflazione? Se la banca centrale non avesse fatto giochetti sporchi, Soros sarebbe rimasto in braghe di tela. Preferisco quindi gli speculatori che rischiano il suo ai banchieri che diluiscono la moneta (Dante li metteva all'Inferno).

    RispondiElimina

  5. http://esperidi.blogspot.it/2011/10/denaro-e-bellezza-i-banchieri.html

    RispondiElimina
  6. http://www.statoquotidiano.it/13/11/2009/i-cambiavalute-e-le-loro-monete-scacciati-dal-tempio-di-gesu/5432/

    RispondiElimina
  7. Per chi vuole approfondire ed imparare un po' di economia da un punto di vista sia cattolico sia non-intevenzionista (alla Ron Paul, per intenderci), consiglio questo testo:

    The Church and the Market: A Catholic Defense of the Free Economy by Thomas E. Woods Jr.

    Traduzione italiana:

    Woods Thomas E. jr. - La Chiesa e il mercato

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.