giovedì 3 maggio 2012

la Bussola senza soldi

San Pio V:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/santi/45-santi/7396-30-aprile-san-pio-v


Alla "Bussola Quotidiana" servono 100.000€ (finora ne hanno raccolti solo 40.000). Nessuna spiegazione sui motivi di una cifra così tonda. Come mai? Gli autori scrivono gratis. Mantenere un sito internet come quello costerà al più un centinaio di euro l'anno più il lavoro di un volontario. Allora perché servono "urgentemente" centomila euro? Ho l'impressione che la "Bussola" sia stata condannata a risarcire qualcuno che abbia sporto querela contro un articolo già dimenticato da tutti, oppure si tratta di una mega-multa per aver creato (horresco referens!) un sito web che porta notizie di area cattolica...

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-pausa-5186.htm

No, io non ho mandato nemmeno un centesimo. Non mi piacciono le richieste di denaro, tanto più quando sono urgenti, tanto più quando sono misteriose.

3 commenti:

  1. Ma non diciamo sciocchezze. La Bussola, come bene ha spiegato Introvigne, è un vero giornale online. E in quanto tale ha una redazione di 3 giornalisti che lavorano a tempo pieno, regolarmente stipendiati. Per giunta, buona parte delle collaborazioni esterne, venivano retribuite. Informatevi prima di parlare e lanciare sospetti... così tipici dell'autolesionismo del cattolicesimo online.
    Antonio Margheriti Mastino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. autolesionismo del cattolicesimo online? ma di che parli??
      parli dei cattolici che si fanno belli col culo (e i soldi) degli altri???
      parli di giornali online gratuiti con 3 stipendiati (addirittura!),ma senza business plan?
      parli delle testuali parole publicate sulla bussola??? "Al momento ci sono perciò delle INCOMBENZE LEGALI che richiedono NECESSARIAMENTE uno stop alle pubblicazioni, ci si augura per un tempo molto limitato."


      un (altro) cattolico online

      Elimina
    2. Vedi di stare tranquillo anonimo personaggio che le spara grosse senza firmarsi. Le incombenze legali sono solo arretrati che si devono, a quel che ne so, ai collaboratori. Firmete a prossima vorta si ci hai le palle...
      Antonio Margheriti Mastino

      Elimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.