mercoledì 31 agosto 2011

castronerie di fine agosto

Castroneria 1: ci vuole un don Tarsillo (il nome è tutto un programma) per benedire la "piramide di luce" (incidentalmente costruzione abusiva):

http://sacrissolemniis.blogspot.com/2011/08/reverendo-mi-benedica-la-piramide.html"


Castroneria 2: Forbes parla di pontefici in rapida ascesa in inesorabile avvicinamento alla zona UEFA:

http://www.uccronline.it/2011/08/29/benedetto-xvi-e-la-5%C2%B0-persona-piu-influente-del-mondo/


Castroneria 3: "le numerose vocazioni neocatecumenali". Infatti non sono né numerose né vocazioni ma solo statistiche taroccate e gonfiate all'eccesso:

http://neocatecumenali.blogspot.com/2011/08/diecimila-alzate.html

martedì 30 agosto 2011

pedofilia nei testimoni di geova

..."Abbiamo documentato lettere interne al movimento [dei testimoni di geova] che permettevano ai pedofili di essere rinominati a incarichi di responsabilità ... i pedofili continuano ad andare nel servizio di campo e a studiare con persone ignare della loro vera identità abusando dei loro figli. Negli ultimi venti anni, la leadership dei Testimoni di Geova ha ricevuto migliaia di rapporti di molestie ai minori e dovuto risarcire le vittime dei molestatori pagando milioni di dollari dalle contribuzioni per l’opera mondiale del Regno per zittirle e hanno mentito sfacciatamente ai propri membri circa l’entità del problema mantenendo un base dati di oltre 25'000 nominativi documentati di pedofili entro la congregazione di cui la maggior parte mai denunciata alle autorità":

http://testimoni-di-geova.blogspot.com/2011/08/testimoni-di-geova-pedofili-come.html


...[Riciclano sempre quella stessa] vecchia inchiesta di Curzio Maltese apparsa sulla "Repubblica" dal 28 settembre al 17 dicembre 2007, poi raccolta nel volume "La Questua". A ogni puntata dell’inchiesta seguiva una pagina di Avvenire che confutava, dati alla mano, errori, verità dimezzate e omissioni, lavoro poi confluito nel libro "La vera questua" (scaricabile qui). "Repubblica" non rispose mai né mai corresse i suoi sbagli; ma Maltese ripulì il libro dagli errori più madornali, pur senza mai citare "Avvenire", esempio perfetto di mobbing mediatico: ci sei ma non esisti.

A beneficio dei vostri colleghi di lavoro che ce l'hanno contro la Chiesa:

http://www.avvenire.it/shared/laveraquestua/la vera questua.pdf

lunedì 29 agosto 2011

missiologia

Imperversa dilagante la pomposa mania di qualificarsi "missionari" tra coloro che materialmente non andranno mai in missione. Mi domando però quanti piccoli lettori saranno felici di imitare l'autolesionismo moraleggiante del protagonista del fumetto "Piccoli sì ma missionari":



sabato 27 agosto 2011

ohibò!

Ohibò! Un imam "ultraintegralista islamico" fa una traduzione che è una vera bomba...

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-limam-che-traducedon-giussani-2822.htm


Ohibò! Annuncio a pagamento sul giornale cattolico (una volta tanto i cattolici ci guadagnano dalle divisioni dei valdesi): i valdesi già son pochi e ora rischiano seriamente uno scisma (a causa dei soliti gay):

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-coppie-gay-i-valdesiverso-lo-scisma-2830.htm


Ohibò! Un film storico ma di attualità strabiliante: Il cantico di Maddalena racconta la vita straordinaria di Caterina Sordini, una ragazza toscana di famiglia benestante che riceve direttamente da Gesù la grazia particolare di fondare un ordine monastico di adoratrici del SS. Sacramento in piena età napoleonica, quando la cultura illuministica prima ancora della furia giacobina sembrano sul punto di spazzare via la presenza della Chiesa.

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-il-cantico-di-maddalena-2841.htm

mercoledì 24 agosto 2011

odio alla Chiesa e proposte concrete

Da un blog normalmente anticlericale. Argomento: "far pagare le tasse al Vaticano". Cifra sparata (eccesso dell'eccesso): "tre miliardi". Poi, vai a guardare, e con un decreto semplice semplice puoi far risparmiare ai comuni italiani 35 miliardi (undici volte di più di quel che sognerebbero di spennare al Papa). E perfino l'anticlericale si trova ad ammettere:

Quando leggo proposte come aumentare il costo delle fettuccine al Senato, o far pagare l'ICI alle monachelle, mi viene da piangere. Non perché non sia giusto, ma perché stiamo perdendoci dietro la pagliuzza mentre c'è una trave a cui nessuno presta attenzione. 35 miliardi in un sol colpo, e basta un decretino. Chi avrà il coraggio di presentarlo?

http://crisis.blogosfere.it/2011/08/il-vaticano-e-la-pagliuzza-i-derivati-sono-la-trave.html

martedì 23 agosto 2011

oggi paginetta umoristica

Non ho parole! Su un blog intitolato Consigli per disintossicarsi dalla modernità laicista, sinistra, anticlericale e gayfila leggo che l'autore scrive:

«...sono consapevole che gli ebrei diffondono l'immoralità (omosessualità in primis) e soprattutto costituiscono il nucleo della massoneria internazionale...precisato questo, li ritengo il male minore rispetto al pericolo islam. meglio 10 ebrei che un islamico...almeno gli ebrei, a differenza di noi occidentali buonisti e pacifisti, sanno come "dialogare" con l'islam radicale: a suon di missili sulla zucca!!!...»


Qualche riga più tardi (sempre per disintossicarsi dalla modernità laicista, sinistra, anticlericale e gayfila) scrive:

«...FORZA BRUNETTA: sodomizzali tutti gli statalisti!!»

lunedì 22 agosto 2011

nonostante la prassi storica

Eh sì, c'è in programma di dichiarare "dottori della Chiesa" anche alcuni santi molto conosciuti come don Bosco, Margherita Maria Alacoque, Ignazio di Loyola, Luigi Maria Grignion de Montfort, Tommaso da Villanova, Brigida di Svezia...

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1349083

L'articolo però si segnala anche per aver citato un tipico gesuita che usa le parole: "nonostante la prassi storica", rivelatrici di una mentalità.

domenica 21 agosto 2011

temono la piccola clausola (dunque sono scismatici fin dal profondo del cuore)

Il 14 settembre prossimo (quarto anniversario dell'entrata in vigore del Motu Proprio più famoso degli ultimi secoli) si terrà un incontro tra il card. Levada e il superiore generale della FSSPX coi suoi due assistenti. Ascolteranno da Levada quali sono le decisioni di "Roma" verso la FSSPX, già certi che "Roma" userà il bastone e la carota:

«Il bastone potrebbe consistere nella minaccia di una completa e definitiva "scomunica " della FSSPX... la carota più intelligente presentata da Roma potrebbe consistere nell'offerta apparentemente irresistibile della "piena comunione con Roma" proprio come la vuole la FSSPX. Solo che tale offerta potrebbe contenere nascostamente una piccola clausola che stabilirebbe che i futuri Superiori e Vescovi della FSSPX dovrebbero essere scelti da una commissione mista tra Roma e la FSSPX, comportante una leggera maggioranza di membri... Romani. Dopo tutto, la FSSPX vuole porsi sotto Roma o no? "Decidetevi!", si esclamerebbe ragionevolmente, come si dice abbia fatto nel 2001 il card. Ratzinger.»

In parole povere, siccome i lefebvriani non credono nella Divina Provvidenza allora sono convinti che la "piccola clausola" della "leggera maggioranza" significherà che la FSSPX è destinata irrimediabilmente a soccombere.

Il paragrafo sopra citato proviene dalla newsletter di uno dei vescovi scismatici della FSSPX, nella quale si lamenta come al solito che per i lefebvriani la questione "dottrinale" non è stata risolta, che GP2 è stato beatificato, e che Assisi III incombe.

sabato 20 agosto 2011

maurrassismo allo stato puro

La strage di Oslo, che i media hanno scioccamente attribuito a un “cristiano fondamentalista”, è in realtà opera di un “cristiano culturale”, cioè di un signore che vede nel cristianesimo un simbolo etnico-identitario da usare in funzione antislamica.

Luigi Copertino fa da anni un'analisi spietata del fenomeno (apprezzato perfino da non cattolici) e vale la pena di leggere le sue pagine.

L'articolo più recente è sulla tentazione "maurassiana": arruolare «il gregge di Cristo sotto le bandiere a stelle e strisce della superpotenza protestante oltreoceanica» (la Chiesa, quasi un secolo fa, condannò le idee di Charles Maurras, "ateo devoto" francese, che attraverso il movimento dell’Action Française, agitava tutti i simboli della cristianità medievale per promuovere un nazionalismo di destra).

«Il problema di fondo dei teo-neo-conservatori cattolici è, fatte le debite differenze epocali, lo stesso problema che un tempo fu dei cattolici maurassiani: ossia il porre al primo posto la “civiltà cristiana” in senso sociologico. La domanda cruciale, per i cattolici, in questi nostri anni, nei quali non è più, purtroppo, questione di difendere una civiltà cristiana che non c’è più, è infatti la seguente: viene prima la “civiltà cristiana” o la fede? Viene prima la Persona di Cristo o l’Occidente (presunto) cristiano?»

«L’errore di molti cattolici cosiddetti tradizionalisti è che essi si illudono che basti un decreto legge (leggasi un “regime”, un “governo”, un “movimento politico”, una qualsiasi “egemonia” politica, culturale, economica) per restituirci la Cristianità. In tal modo, invece, ci si espone alle anticristiche sirene di chi, ateo anche se “devoto”, vuol fare della fede un utile instrumentum regni.»

http://www.identitaeuropea.it/?p=367


«Prima la fede e poi la civiltà cristiana. Altrimenti diventiamo gli utili idioti dell’Impostore, che tenta i seguaci di Cristo con questioni secondarie. E’ bene ricordare che ne “Il Racconto dell’Anticristo” di Soloviev (d’accordo lo scrittore russo era un po’ teosofo ma anche lui nell’ultima parte della sua vita – quella in cui ha scritto Il Racconto – ha avuto salutari ripensamenti) l’Imperatore del Mondo tenta i cristiani promettendo loro beni temporali. Ma i cristiani, o meglio: quei pochi rimasti fedeli, gli rispondono che per essi l’unico vero Bene, essenziale ed irrinunciabile, è la Persona di Gesù Cristo. E’ davvero così assurdo pensare che noi, cristiani di inizio XXI secolo, ci troviamo esattamente nella condizione storica “profetizzata” dallo scrittore russo?»

Copertino non sta dicendo nulla di particolarmente nuovo: già nel 2005 stigmatizzava la "deriva neocon della destra cattolica" (l'articolo qui sotto citato è poi divenuto un libro documentato e spietato, che ho letto e consiglio vivamente di leggere):

http://www.kelebekler.com/occ/copert01.htm

giovedì 18 agosto 2011

don Luigi Parrone

Una prece per don Luigi Parrone, sacerdote che in vita è stato diabolicamente perseguitato dal "cardinal sicario" a causa della Tradizione:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2011/08/don-luigi-parrone-in-ricordo-di-un.html


Altre segnalazioni: il Santo Graal è conservato a Valencia, in Spagna (alla faccia di certi scribacchini):

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-oltre-le-stelle-il-martireche-ha-protetto-il-graal-2693.htm


mercoledì 17 agosto 2011

un elenco terribile

Un elenco terribile e attuale su cui urge riflettere:
- “Odio della Tradizione nelle formule del culto”
- “Sostituzione delle formule ecclesiastiche con letture della Sacra Scrittura”
- “Introduzione di formule erronee”
- “Eliminazione delle cerimonie e delle formule che esprimono i misteri”
- “Uso del volgare nel servizio divino”, “Odio verso Roma e le sue leggi”
- “Distruzione del sacerdozio”

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2011/08/chiesa-cattolica-il-balbettio-di-fronte.html

martedì 16 agosto 2011

libri in formato digitale

A titolo di curiosità, segnalo questo "ITOPL", un hard disk esterno carico di 100 gigabyte di libri ormai fuori commercio (in varie lingue, incluso il latino) passati allo scanner, che vendono a 395 dollari inclusa spedizione internazionale. Per il download dei singoli testi chiedono 3,95 dollari l'uno. Ce ne sono del Garrigou-Lagrange, del Tanquerey, del Cornelio a Lapide, Mansi e altri:

http://iteadthomam.blogspot.com/p/out-of-print-library-itopl.html


Qui sotto gli e-book del don Giussani (si possono scaricare gratis dopo essersi iscritti al sito):

http://www.scritti.luigigiussani.org/Main/elibri.aspx

domenica 14 agosto 2011

i lefebvriani come i veterocattolici

«...C’è un solo humus sotto sotto. Quello di sempre dei cattolici francesi, che lo tengono a bollire nelle loro pentole dal ’600, dai tempi del giansenismo, e dura tutt’oggi, e che nei secoli ha assunto decine di nomi diversi, riassumibili in due soli sostantivi, i principali: gallicanesimo e antiromanità. È questo che gli rode da sempre. Anche quando non lo sanno. E non è un caso che la Francia sia stata l’incubatrice di tutte ma proprio tutte le deviazioni e le eresie cattoliche moderne, e sempre ne è stata l’avanguardia...»

Feroce articolo (in due parti) sul declino dei lefebvriani:

http://www.papalepapale.com/develop/lefebvrismo-kaputt-come-benedetto-xvi-ha-dissolto-lo-scisma-senza-scioglierlo-parte-1/

http://www.papalepapale.com/develop/lefebvrismo-kaputt-come-benedetto-xvi-ha-dissolto-lo-scisma-senza-scioglierlo-parte-2/

sabato 13 agosto 2011

padre Busa

Ogni volta che leggo un peana (pur meritato) come questo su padre Busa, mi vien da domandarmi: ma se un giovane si presenta all'Ordinario del luogo chiedendo di accedere al sacerdozio per poter anche "insegnare robotica al Politecnico", come verrà considerata la sua vocazione? Com'è noto, oggi il problema degli Ordinari di ogni luogo è di racimolare "preti per la Pastorale" per tenere in piedi la baracca...

http://labussolaquotidiana.it/ita/articoli-addio-a-padre-busa-pioniere-dellinformatica-2707.htm


...e -per la cronaca- fino a non troppo tempo fa sacerdote significava necessariamente "uomo di cultura e di scienza".

venerdì 12 agosto 2011

lo strapotere focolarino supera lo strapotere di CL

"L’incremento della presenza di Comunione e liberazione nella curia romana (cui vanno aggiunte le quattro Memores Domini che prestano servizio nell’appartamento pontificio) rimane comunque poca cosa rispetto alle cariche occupate da appartenenti al movimento dei Focolarini":

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1349017


Per chi legge l'inglese, alcuni nuovi articoli e vignette sull'antisemitismo:

http://satiricus.wordpress.com/2011/08/10/israele-i-miei-aggiornamenti-antisemiti/

giovedì 11 agosto 2011

mercoledì 10 agosto 2011

diocesi gay

Segnalazione: l'aborto uccide anche le mamme che abortiscono. Si stimano, solo negli USA, 300mila donne morte in più per cancro al seno:

http://www.postaborto.it/2011/08/vi-propongo-questo-articolo-che-e-stato.html


Promemoria: l'articolo sulla "diocesi gay" americana. In cui ci si chiede: quante "diocesi gay" ci saranno in Italia? io qualche esempiuccio ce l'avrei...

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/miami-usa-estados-unitdos-stati-uniti-church-iglesia-chiesa-omosessualita-homosexuality-ho/


Il sito scandalistico che ha messo per primo le mani sul rapporto che era stato inviato alla Santa Sede, mostra alcune di quelle 400 pagine con "anneriti" alcuni nomi, luoghi e date. Nel capitolo 4, a partire da pagina 11, si parla in particolare di "sodomia tra membri del clero":

http://gawker.com/5825254/the-catholic-churchs-secret-gay-cabal

martedì 9 agosto 2011

addio salamelle

Con un "cattolico democratico" al potere, meglio le angurie "islamicamente corrette". Addio salamelle e costine:

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-salamelle-e-costinela-disfida-di-novara-2673.htm


Arriva la Giornata Mondiale delle Pomiciate della Gioventù, "una specie di festival rock modificato in senso ecclesiale con il Papa quale star". Naturalmente a Madrid la vera star non sarà il Papa, ma Kiko:

http://neocatecumenali.blogspot.com/2011/08/quando-la-gmg-si-svolge-in-spagna-e-ce.html

http://neocatecumenali.blogspot.com/2011/07/tutto-firmato-kappa-dalla-alla-zeta.html

domenica 7 agosto 2011

ogni tanto il triregno fa capolino

Ogni tanto il triregno sbuca fuori, ad onta dei "progressisti":

http://sacrissolemniis.blogspot.com/2011/08/anticaglie-papaline-castel-gandolfo.html


Divieto assoluto di critica? Interessantissimo articolo di don Stefano per riflettere sul famigerato articolo 19 dell'Universae Ecclesiae:

http://disputationes-theologicae.blogspot.com/2011/08/novus-ordo-missae-la-legittimita-di.html


Un breve "errata corrige" sul commissariamento dell'Opus Dei riportato qui:

http://www.papalepapale.com/develop/errata-1/

sabato 6 agosto 2011

guai a combattere il meretricio...

Una ventina di abitanti del quartiere si danno appuntamento tutte le sere per sabotare il meretricio. Ma gli è andata male, perché il mondo sta funzionando a rovescio:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/curiosita-e-news-dal-web/8751-il-mondo-alla-rovescia-prostitute-chiamano-il-113-perche-i-residenti-le-disturbano


Premio Castroneria Clericale luglio-agosto 2011 al cardinal Koch: ha scritto che la Croce di Nostro Signore si ergerebbe sopra di noi come "il permanente e universale Yom Kippur". Ma perché mai certi prelati hanno la maniacale fissazione di voler infilare in ogni riga qualche parolone ebraico?

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1348973

venerdì 5 agosto 2011

...e la Regalità Sociale di N.S.G.C.

C'è un un chierico che parla della Regalità Sociale di Nostro Signore traendone alcune conclusioni che gli hanno fatto piovere addosso una sospensione a divinis da parte del cardinale Dziwisz. Si tratta del polacco don Piotr, che fra le altre cose ha detto: «ora il vescovo si trova all’inferno, legato con la più pesante catena a Maometto»:

http://www.agerecontra.it/public/press/?p=12435

mercoledì 3 agosto 2011

porcelloneria

Dall'ambiguo sito web "Papale Papale" ecco un articolo sulla porcelloneria senile (no, non si parla di politici, ma di religiosi):

http://www.papalepapale.com/develop/la-malattia-senile-del-progressismola-porcelloneria/


Ecco i film da non vedere quest'estate:

http://www.pliniocorreadeoliveira.it/bacheca_023.htm


I veri nemici della Chiesa sono i sodomiti. Invece di preoccuparci del Miami Vice e delle "donneprete" (il gentile signore della foto sarebbe una "pretessa"), leggiamoci qualcosa di più adatto alla stagione delle spiagge:

http://www.pliniocorreadeoliveira.it/santo_do_dia_022.htm

inventare popoli?

Come fu inventato il popolo ebreo (a dirlo è un ebreo stesso):

http://tuttouno.blogspot.com/2009/01/come-fu-inventato-il-popolo-ebreo.html


Spassoso: il Papa sospende sessanta secondi un prelato, in modo che durante quel lasso di tempo il suo sostituto possa firmare il provvedimento che il sospeso si rifiutava di firmare. Questioni di soldi, naturalmente. Comunque diciamo tutti a gran voce: così si fa!

http://sacrissolemniis.blogspot.com/2011/08/storie-di-ordinaria-contabilita-ovvero.html

martedì 2 agosto 2011

cos'è che impaurisce la lobby gay

Oggi c'è la possibilità del cosiddetto perdono di Assisi per lucrare l'indulgenza plenaria:


http://www.porziuncola.eu/il_perdono_di_assisi.html



La comunità degli ex gay «comprende migliaia di persone che come me erano un tempo omosessuali e che dal counseling hanno tratto beneficio». Ma, «dato che anche un solo ex dimostra che il comportamento omosessuale non è innato o immutabile, la paura che la lobby gay prova verso i suoi ex aderenti finisce in affermazioni false e in attacchi tesi a negare agli omosessuali il diritto all’autodeterminazione».

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-dallomosessualit-si-pu-uscire-parola-di-ex-gay-2526.htm


Buonumore: come viene interpretato il Papa:

http://jacheparra.wordpress.com/2009/04/16/tempesta-mediatica-sul-papa-o-no/

lunedì 1 agosto 2011

infanticidio puro e semplice

La seguente citazione è tratta dal capitolo 6 del romanzo L'ombra dello scorpione, di Stephen King:

«Credo che aborto sia una parola troppo pulita per un gesto del genere,» disse Peter Goldsmith. Le sue labbra si mossero lentamente mentre pronunciava queste parole, come se gli facessero male. «Credo che sia infanticidio, puro e semplice. Mi dispiace dire così, essere così... inflessibile, chiuso... su qualcosa che tu adesso devi prendere in considerazione, non fosse altro perché la legge dice che puoi prenderlo in considerazione. Te l'ho detto che sono vecchio.»

«Tu non sei vecchio, papà,» mormorò Fran.

«Lo sono, lo sono!» disse lui burbero. D'un tratto aveva un'aria affranta. «Sono un vecchio che si sforza di dare consigli a una figlia giovane, ed è come se una figlia cercasse di insegnare a un orso a stare a tavola come si deve. Un automobilista ubriaco si è preso la vita di mio figlio sedici anni fa e da allora mia moglie non è più stata la stessa. Ho sempre visto il problema dell'aborto in rapporto a Fred. (...) Le comari che blaterano di diritto alla vita sventolano le loro foto di neonati affogati in mare, di braccia e gambe allargate su una lastra di acciaio, e con ciò? La fine di una vita non è mai piacevole. Io vedo Fred e basta, steso in quel letto per sette giorni, con tutto quello che si era rotto tenuto assieme alla bell'e meglio dalle bende. La vita è squallida, l'aborto la rende ancora più squallida. Quello che facciamo, quello che pensiamo... quando è giusto, è spesso basato su giudizi arbitrari. È una cosa che non riesco a superare. È come un blocco alla gola, il modo in cui tutta la logica più autentica sembra scaturire dall'irrazionalità. Dalla fede. Non dico cose molto sensate, vero?»

le pari opportunità? sono dispari

Le "pari opportunità" sono dispari: cronaca di una prova di ammissione nelle Forze dell'Ordine:

http://ragionimaschili.blogspot.com/2011/07/le-chiamano-pari-opportunita-ma-sono.html


Ottimo articolo sul perché non ci si può più qualificare "tradizionalisti":

http://www.rassegnastampa-totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4650


Furbate estive: l'Umbria infila quatta quatta nei day-hospital la pillola abortiva

http://www.salutefemminile.it/Template/detailArticoli.asp?IDFolder=176&IDOggetto=7814&LN=IT&Argomenti=1