martedì 25 maggio 2010

Geova non vuole che mi sposi

Interessante blog "Geova non vuole che mi sposi (e nemmeno la mia mamma)", aperto da un fuoriuscito dei Testimoni di Geova, che descrive tutto il dramma umano, l'endogamia, i dubbi e gli scrupoli, il moralismo opprimente, l'occhiuta vigilanza degli "anziani" contro i peccati, l'ossessione biblica... Segnalo alcune pagine:

http://www.ildisassociato.net/2010/04/27/how-to-smettere-di-essere-un-testimone-di-geova/

http://www.ildisassociato.net/2010/05/03/13-how-to-uscire-dai-testimoni-di-geova/

http://www.ildisassociato.net/2010/05/17/il-capolavoro/

http://www.ildisassociato.net/2010/01/17/ho-fatto-il-pioniere/


Esiste anche un film danese ("To Verdener", del 2008) sul dramma di una persona che fuoriesce dai TdG; il film non è distribuito in Italia ma si può scaricare gratis, con sottotitoli in italiano, al link qui sotto (procedura macchinosa: prima inserire il codice suggerito di 4 caratteri, poi cliccare Download, poi aspettare 45 secondi, infine cliccare su RegularDownload per scaricare wp_si_ok.avi; ah, quanto baccano per evitare i download dei furboni):

http://www.megaupload.com/?d=ZQYBUJI0

4 commenti:

  1. Fortissima questa:

    Ma l’aneddoto divertente – più o meno – riguardava l’anziano molto rigido, che chiamato al privilegio di pronunciare la preghiera sul pane disse “ti preghiamo Geova di benedire questo cane” – chissà come, forse pensando calice e pane contemporaneamente. Ricordo il gelo scendere sull’affollatissima sala. Non si parlò di altro per settimane. Meno male che qualche volta succedeva qualcosa.

    RispondiElimina
  2. è uscito anche il libro GEOVA NON VUOLE CHE MI SPOSI. tratto dal blog.

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.