martedì 20 febbraio 2018

"profeti di sventura!"

Queste paginette di blog nacquero anni fa come mailing-list per pochi amici della mia stessa "periferia esistenziale" (l'unica disprezzata dal Bergoglio: quella della Tradizione) allo scopo di segnalare le buone notizie cercando di non segnalare le cattive notizie (che sono cento volte più numerose). Il tentativo durò poco.

Chi si limita alle buone notizie finisce presto per perdere il contatto con la realtà, come un annetto fa il comico Cordialiter, che accusa i blog come il nostro di fare nientemeno che “il gioco del demonio”. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo un Cordialiter:

https://cordialiter.blogspot.com/2017/01/evitare-i-siti-web-che-seminano.html


Certi mestieri espongono un po' troppo frequentemente al rischio di "morte improvvisa per infarto"  (a meno che non si voglia credere che Certi Servizi Segreti dispongano della famosa pistola spara-infarti). Per esempio:

- ambasciatori russi: http://www.businessinsider.de/russian-ambassador-deathss-2017-8?IR=T
- legislatori coreani: https://archive.is/2018.02.20-023724/https://www.wsj.com/articles/south-korean-cryptocurrency-regulator-found-dead-at-home-1519093020

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.