mercoledì 23 aprile 2014

segnalazioni

Citazione: «Si è insinuata una strisciante e pericolosissima inclinazione ad evitare l’espressione del giudizio, che corrisponde all’esigenza di non contrapporsi al “mondo” e ai suoi mali, ma di “comprenderlo”, di “farselo amico” e, spesso, di giustificarlo»:

http://radiospada.org/2014/04/danilo-quinto-per-radio-spada-scuotete-la-polvere-dai-vostri-calzari/


I testimoni di Geova invece di chiedere perdono per i gravissimi casi di pedofilia nei propri ranghi, vanno accusando i preti cattolici:

http://testimoni-di-geova.blogspot.it/2014/04/pedofilia-imbarazzante-accusa-dei-tdg.html


Questo sì che è un problema finalmente risolto! Il villaggio spagnolo di Castrillo Matajudìos, totalizzante ben sessanta abitanti, si sta dando da fare per cambiare il proprio nome. Infatti Matajudìos significa "ammazza-giudei", il che oggi suona tanto antisemita. Non così nel quindicesimo secolo, quando gli ebrei furono espulsi dalla Spagna e il villaggio, che prima si chiamava Mota de Judios (la collina dei giudei), assunse il nome che ha avuto fino ad oggi:

http://www.diariodeburgos.es/noticia/Z085043F4-0CFE-2082-BA0A43D4FC441044/20140411/castrillo/matajudios/estudia/cambiar/nombre/pueblo/mota/judios

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.